#RomaCreArtigiana è Media Partner della Biennale MarteLive ’17 – Conferenza stampa con il Ministro Dario Franceschini

#RomaCreArtigiana – il portale web del “Saper Fare” Artigiano, Creativo, Artistico ed Etno Culturale romano e laziale – startup project del Piano di sviluppo per il #MadeinRome – è stato invitato da MarteLive ad essere Media Partner della Biennale MarteLive ’17.

Il 23 Novembre è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione tra FaròArte e MarteLive.

Oggi venerdì 1 Dicembre presso la sede del MiBACT in Via del Collegio Romano, 27 si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione nazionale dell’evento alla presenza del Ministro Dario Franceschini.



Torna la Biennale MArteLive con un’edizione senza precedenti che vedrà coinvolta nuovamente tutta la città di Roma e il Lazio per un evento unico dal 5 al 10 dicembre. Per questa edizione il direttore artistico e ideatore del festival Peppe Casa si è concentrato sulla varietà e la qualità di un’offerta distribuita in maniera omogenea su tutto il territorio regionale senza focalizzare troppo l’attenzione sul grande nome – ce ne sono diversi notevoli – ma lavorando sull’effetto sorpresa con eventi suggestivi, unici e innovativi.

La BiennaleMArteLive sarà un’occasione di ricerca, scoperta, innovazione, esplorazione di nuovi mondi artistici e culturali attraverso centinaia di eventi distribuiti e diffusi su tutto il territorio anche in location non convenzionali e suggestive. La BiennaleMArteLive quest’anno per la prima volta ha ricevuto il sostegno da parte del MiBACT che è il principale promotore ed è realizzata anche con il contributo della Regione  Lazio e ATCL – Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio.

La Biennale MArteLive – sostenuta dal MiBACT e Regione Lazio e patrocinata da Roma Capitale – è una naturale evoluzione del festival MArteLive, nato nel 2001, e si realizzerà dal 5 al 10 dicembre 2017 con sei giorni e sei notti di arte, musica, performance e cultura in tutte le sue forme (le categorie in concorso sono sedici: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura).

Nei sei giorni di festival è previsto un main event (MArteLive Lo Spettacolo Totale) dal 5 al 6 dicembre, ed in contemporanea diversi eventi off legati ai vari progetti speciali dal 7 al 10 dicembre. Il main event della Biennale si svolgerà il 5 e 6 dicembre al Planet. Per due giorni andrà in scena MArteLive con il suo format storico che ancora oggi mantiene la carica innovativa, grazie alla varietà e alla complessità della proposta artistica di un evento con 16 discipline artistichecaleidoscopio attraverso cui l’arte appare nelle sue numerose forme espressive. 

Le diverse performance live che nei primi giorni si svolgeranno in un’unica location, a Roma, si sposteranno poi nei giorni successivi dal 7 al 10 dicembre, simultaneamente in più location distribuite in tutta la città e nelle Province coinvolte, con l’intento di invadere d’arte l’intera regione, dando vita a quella che abbiamo definito la settimana Bianca dell’arte e della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com