Cartografica Visceglia

cartografica visceglia

Roma – Via Francesco Domenico Guerrazzi, 15  –  www.visceglia.it

L’Istituto Geografico Visceglia nasce nel 1929 ad opera del prof. Vincenzo Visceglia e da oltre 70 anni realizza pubblicazioni cartografiche che suscitano l’interesse di urbanisti, ingegneri, responsabili di uffici comunali, industriali e turistici. Le carte Visceglia sono state uno strumento indispensabile per redigere piani regolatori e per studiare progetti urbanistici.

La nostra società di oggi può fornire una vasta cartografia tradizionale di qualità, come carte per il turismo, per il marketing, carte murali per le scuole.

Le centinaia di basi cartografiche originali realizzate a mano negli anni da esperti disegnatori, la biblioteca e l’archivio di carte antiche e rare forniscono il ricco patrimonio di cui dispone la Visceglia.

Le nuove esigenze di grafica e il ritmo serrato degli aggiornamenti necessitano l’introduzione delle nuove tecnologie. Così noi siamo in grado oggi di realizzare una cartografia computerizzata estremamente innovativa, che soddisfi i bisogni attuali di lettura del territorio, come software di cartografia statistica ed ogni tipo di carta geografica tematica con formati e colori proposti dall’utente.

La nostra attività è rivolta anche alla riproduzione di antiche carte geografiche e alla realizzazione di globi in gesso e legno, oltre che ad un’oggettistica d’arredamento a tema geografico.

Ma Visceglia è anche una casa editrice e può curare, pubblicare e distribuire volumi di argomento geografico, turistico, pubblicitario, storico, storico-artistico ed archeologico.

È di recente un nuovo tipo di iniziativa rivolta ad un’ editoria scientifica di qualità, cioè la cura di pubblicazioni frutto di ricerche scientifiche originali (tesi di dottorato, ricerche a tema, atti di convegni, saggi).

Adesione Cartografica VISCEGLIA alla Proposal #MadeinRome

.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com