NamEcoDesign

namecodesign

Roma – Via di Priscilla, 13  –  www.namecodesign.it

Siamo una realtà creativa e produttiva impegnata nel campo dell’ecodesign e dell’architettura sostenibile. Pensiamo che ci sia spazio per un mondo tra rispetto per l’ambiente e consumo.

Vendere un arredo accompagnato solo dalla scritta “eco” non basta. Gli aspetti legati alla sostenibilità di un prodotto possono essere comunicati incentivando la cultura del riuso creativo. Ci piace suggerire comportamenti virtuosi – per la diminuzione e per il riuso dei rifiuti – per realizzare prodotti innovativi che rispettino l’ambiente; insomma prodotti che permettano di conciliare convenienza ecologica ed economica.

La nAm seleziona i prodotti in prima persona, conosce i designer e gli artigiani, incontra le aziende, condivide i progetti e li promuove.

Ognuno di noi può raggiungere facilmente ciò che amiamo attraverso ‘il consumo consapevole’, dando importanza ai gesti quotidiani e ad uno stile di vita più semplice.  È arrivato il momento di dare valore a ciò che acquistiamo, soprattutto se la nostra scelta concorre a raggiungere l’obiettivo primario: la partecipazione attenta del consumatore, per prevenire insieme i danni all’ambiente, piuttosto che ripararli.

Progettiamo e realizziamo allestimenti e arredi belli a vedersi, solidi e funzionali con un impatto ambientale tendente a zero. Oggetti che suscitano stupore: parlano alle persone.

Verifichiamo e garantiamo dalla produzione dei materiali impiegati ai processi produttivi, dal trasporto al riuso. Usiamo esclusivamente materiali e risorse energetiche provenienti da fonti rinnovabili.

I prodotti che proponiamo sono certificati come non inquinanti e a basso consumo di energia. Ogni prodotto è certificato FSC.

Adesione NamEcoDesign di Angela Artese alla Proposal #MadeinRome

.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com