Istituto Pantheon – Design & Technology

Istituto Pantheon Made in Rome

Roma – Via di Ripetta, 226  –  www.pantheonmultimedia.com

L’«Istituto di Cultura Pantheon» nasce nel 1969 a Roma.

Il suo percorso comincia nel centro storico della Capitale e le sue sedi sono sempre state ubicate in palazzi di pregio e culturalmente storiche. La sua prima sede per più di venticinque anni era ubicata nel palazzo di una delle più note famiglie nobili romane “Palazzo Lante della Rovere” sito in piazza dei Caprettari; la sua seconda sede, per circa quindici anni, fu in via delle Botteghe Oscure e ultimamente la sua sede si trova in via di Ripetta in un prestigioso palazzo del seicento con al suo interno un affresco della scuola di Pietro da Cortona. La via di Ripetta è una delle vie per eccellenza dell’arte romana.

L’«Istituto di Cultura Pantheon» ha sempre creduto nell’arte, nella cultura, organizzando Corsi dedicati alla Formazione Professionale e Corsi Accademici di primo livello equiparati alla Laurea triennale, orientati alle arti visive, al design e all’informatica, collegando sinergicamente la cultura del sapere con gli strumenti del fare, attraverso un percorso didattico che sviluppa le capacità creative e progettuali degli studenti.

L’«Istituto di Cultura Pantheon» si occupa da sempre di formazione a stretto contatto con il MIUR, la Regione Lazio, la Provincia di Roma, il Comune di Roma, preparando e aiutando i giovani ad inserirsi nel mondo reale: il mondo del lavoro.

L’«Istituto di Cultura Pantheon» è un ente accreditato presso la Regione Lazio e i corsi sono riconosciuti ed autorizzati con determinazione della Giunta Regionale e Decreto Ministeriale – MIUR.

Tutti i corsi di Formazione Professionale organizzati dall’Istituto Pantheon Design & Technology sono a numero chiuso e autorizzati ai sensi della legge n° 845 del 21 dicembre 1978; hanno validità a livello nazionale e sono riconosciuti in tutto il territorio della Comunità Europea in base alla direttiva 2005/36/CE “Riconoscimento delle qualifiche professionali conseguiti in altri stati membri dell´Unione Europea”.

L’«Istituto di Cultura Pantheon» oltre ad aver cambiato sede, è sempre pronto a rinnovarsi per mantenersi al passo con i tempi ed è proprio per questo motivo che, nell’arco della sua storia, ha cambiato vesti grafiche e logo. Grafica e sede rinnovati per affrontare con innovazione la sfida della multimedialità ottenendo il riconoscimento da parte del MIUR al rilascio dei titoli di Alta Formazione Artistica di primo livello, equiparati a Lauree triennali con Autorizzazione Ministeriale prot. n. 626 del 18/07/2013 in: Design, Applicazioni digitali per le Arti Visive e Progettazione Multimediale.

Adesione Istituto Pantheon alla Proposal #MadeinRome

.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com