Università Link Campus

logo_link_campus

Roma – Via Nomentana, 335  –  www.unilink.it

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’Università privata dell’Ordinamento Universitario Italiano. Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con proprio Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (n. 374 del 21 settembre 2011) e previo parere favorevole dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), ha accreditato sia i Corsi di Laurea che la sede (Via Nomentana, 335-Roma).

Link Campus University si pone l’obiettivo di fornire allo studente la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, a partire dal metodo di studio: attività didattica e di ricerca sono un tutt’uno.

Alla fine dei corsi, oltre a conseguire un titolo prestigioso, gli studenti acquisiscono una serie di competenze trasversali. Saranno in grado di esporre le proprie competenze in italiano, in inglese e in spagnolo. Sapranno esprimersi in pubblico, da consapevoli professionisti, grazie ai confronti durante corsi e seminari. Avranno praticato assiduamente l’interdisciplinarità e sperimentato la capacità di scegliere e di decidere attraverso l’utilizzazione di “casi didattici” e avranno goduto della possibilità, nei mesi estivi, di svolgere qualificanti esperienze lavorative, sia in Italia che all’estero.

Condizione per il raggiungimento di questi traguardi è il dialogo costante tra docenti e studenti e la qualità del corpo insegnante. Il metodo di lavoro è quello che ha come base la messa in comune di saperi scientifici diversi con l’obiettivo di risolvere i problemi nelle aree del sapere economico, giuridico, politico e della comunicazione.

Lo studio comparatistico mira a focalizzare la formazione sia sulla connessione tra culture diverse, sia sull’interdipendenza pubblico-privato per preparare una classe dirigente in grado di operare nei diversi sistemi e paesi e all’interno dei due ambiti.

Valori irrinunciabili dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma sono la responsabilità e quindi l’etica dei comportamenti, la coerenza tra il sapere e il fare, la dedizione piena all’apprendimento, la solidarietà umana tra tutti i popoli. Link Campus University, inoltre, realizza la propria missione avvalendosi della collaborazione di altre università, italiane ed estere, così da favorire la mobilità tra studenti e docenti e il conseguimento del doppio titolo accademico.

Tra i suoi centri di ricerca vi è il Il DASIC – Digital Administration and Social Innovation Center, che si occupa dell’applicazione delle nuove tecnologie ai processi di produzione, amministrazione e consumo con l’obiettivo di apportare innovazione e ottimizzazione. Il centro può essere direttamente interessato per la ricerca di innovazioni all’interno del processo produttivo artigianale.

L’università è titolare inoltre di molti master, tra cui per esempio il master in luxury and fashion management, molto legati al mondo del lavoro.

Link Campus apporterà a #MadeInRome la progettazione e realizzazione di corsi di formazione ed aggiornamento professionale e di master di I° e II° livello per i giovani artigiani. Inoltre contribuirà a sviluppare formazione manageriale dedicata.

Adesione Università LINK Campus alla Proposal #MadeinRome

.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com