Nell’era della globalizzazione, dell’omologazione, del consumo di massa, delle grandi corporate e della scomparsa delle piccole imprese, del fast fashion a prezzi sempre più bassi è nato ARTIGIANZ.IT un portale totalmente dedicato all’artigianato artistico e creativo.
Questo progetto nasce dalla voglia di persone che non si arrendono ad essere conformate, appiattite e modellate sulla base dei dettami di una società omologante e omologata.
Da persone che stanno lottando per rimanere ‘vive’ e lo fanno esprimendo la loro creatività, in un mondo colorato, fatto di connessioni umane e di piccoli gesti che hanno il gusto di un passato dimenticato, di valore, di dignità di rispetto per sé stessi.
Persone che hanno scelto di non prostituirsi al Dio Denaro e che, affrontando tante difficoltà, vanno avanti per la loro strada a testa alta, incerti, insicuri, a volte fragili ma fermi.
Perché chi, come me, ha assaporato la Libertà e la bellezza delle connessioni umane, non può più tornare indietro, ma può solo proseguire in un cammino che è ignoto e che a tratti sembra un deserto.
ARTIGIANZ.IT nasce per riunire tutte queste persone, che lavorano con le mani e soprattutto con il Cuore, intorno ad un unico progetto e per dare valore all’artigianato italiano, ormai in fin di Vita, secondo il pensiero organizzativo economico globale, ma ancora vivissimo nel Cuore e nelle mani di chi crea.
Noi di ARTIGIANZ.IT abbiamo scelto di schierarci dalla parte degli artigiani e di sostenerli nella speranza di dar loro Voce e trasmettere il loro valore.
Valeria Leopardi – CEO & FOUNDER