un caffè liberale: Tradizione & Innovazione per il #MadeinRome – Sfida Economica e Culturale per il Futuro della Città

Giovedì 6 Aprile, FaròArte è stato ospite presso la sede nazionale del PLI per esporre e dibattere sul Piano di Sviluppo per il #MadeinRome.

Ringraziamo per l’iniziativa Massimiliano Giannocco che, avendo saputo cogliere il valore del progetto di #FaròArte, ne ha condiviso da tempo la visione di rilancio della capacità produttiva di Roma, attraverso l’affermazione della sua identità etno-culturale.

L’idea del #MadeinRome è innanzitutto quella di far emergere – rivendicandone la sua distintiva e incomparabile competitività – il tessuto di competenze tecniche e capacità creative di cui Roma detiene un patrimonio storico unico al mondo, ma che negli ultimi decenni è stato progressivamente marginalizzato e disperso da una inadeguata governance delle dinamiche rappresentate dalle nuove economie globali.

Per questo, attraverso un percorso partecipato, abbiamo via via delineato un vero e proprio Piano di sviluppo culturale, sociale ed economico che riteniamo debba fondarsi sulla capacità di innestare reali processi di innovazione – non solo tecnologica, ma anche di metodo organizzativo e di processo produttivo – nello straordinario ceppo di tradizione di cui Roma dispone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com